Vita notturna New Orleans

New Orleans: vita notturna e locali

Vita notturna New Orleans: La città che ha dato i natali al Jazz, ai cocktail e al Mardi Grass offre una vita notturna adatta solo ai più coraggiosi e agli amanti delle belle feste. Gli spettacoli di cabaret sono una delle principali attrazioni e aiutano la serata a prendere vita e diventare irresistibile. E sebbene arrivi sempre l’alba, in questa allegra città degli Stati Uniti le notti sono eterne e magiche. Leggi la nostra guida completa dei migliori locali notturni e bar di New Orleans!

Vita notturna New Orleans

Situata lungo il fiume Mississippi, nello stato meridionale della Louisiana, New Orleans è una delle città più belle degli Stati Uniti. Con oltre 400.000 abitanti, è una delle città più popolate della Louisiana, ed è ricca di storia e belle usanze.

La città prende il nome dal Duca Orléans, inviato da Luigi XV nel periodo dal 1715 al 1723 come reggente del luogo. All’inizio New Orleans fu governata dagli spagnoli, poi iniziò un periodo di dominazione francese che contribuì ad arricchire la cultura del luogo. Finalmente gli Stati Uniti riescono ad acquistare la Louisiana e qui comincia a crearsi una cultura ricca di architettura, musica, sport, arte e squisita gastronomia. Ai giorni nostri, New Orleans è una delle principali mete turistiche che continua a consolidarsi nonostante il passare degli anni.

Il cuore della città è situato nel quartiere francese, pieno di musica, gastronomia e un dialetto piuttosto particolare insieme a infinite feste che segnano un prima e un dopo nella vita dei turisti. Tra le strade di New Orleans c’è un grande patrimonio culturale e multilingue che permette a chiunque di immedesimarsi nello spazio e trovare nuove passioni che lo portino fuori dalla routine delle proprie giornate.

New Orleans by night
New Orleans by night

La vita notturna a New Orleans va ben oltre il semplice bere birra e farsi qualche risata. C’è una vasta gamma di opzioni per il divertimento notturno e ognuna vi lascerà con un’esperienza indimenticabile piena di adrenalina.

Questa città dalle radici francesi è perfetta per godersi i migliori spettacoli di intrattenimento, in particolare musical, tournée nazionali di artisti e convegni comici insieme a opere teatrali innovative e classiche. Di notte, la città prende vita, portando con sé un bagliore simile al neon caratteristico di Bourbon Street. La maggior parte dei bar e discoteche di New Orleans è aperta fino a dopo le 2 del mattino e c’è sempre qualcosa di delizioso da gustare.

Vita notturna New Orleans discoteche
Le discoteche di New Orleans

Martedì grasso: epicentro di New Orleans

Se decidete di visitare la città, vi consigliamo di farlo durante gli eventi più importanti. Il Carnevale o Mardi Gras sono le feste principali di New Orleans che attirano le persone di tutto il mondo ad arrendersi alla bellezza e all’eccesso della movida di New Orleans.

Come abbiamo già accennato, la città dalle radici europee è ricca di tanti eventi che vi stupiranno. Alcuni sono meglio conosciuti grazie agli speciali televisivi mentre altri luoghi sono gemme nascoste.

Tutti vogliono essere a New Orleans quando arriva il martedì grasso, un festival pieno di sfilate colorate, festeggiamenti dissoluti e un sacco di cibi e bevande deliziosi. Se stai andando a questo evento, dovresti indossare oro, verde e viola poiché sono i colori rappresentativi della celebrazione.

Il Mardi Gras insieme ai suoi colori rappresenta il potere, la giustizia e la fede e vi dà anche l’opportunità di divertirvi e unirvi alle migliori feste di New Orleans. Se volete godervi questo festival al 100%, allora dovreste mangiare la “torta del re” che è decorata con i colori ufficiali del Mardi Grass.

SUGGERIMENTO: indossate scarpe comode perché camminerete molto.

Vita notturna New Orleans Mardi Gras
Il Martedì Grasso è uno dei più importanti eventi a New Orleans

Dove uscire alla sera a New Orleans

Bourbon Street
Bourbon Street è la zona migliore per fare festa e l’epicentro della vita notturna di New Orleans, con la più alta densità di locali notturni e bar.

Bourbon Street ha più di 100 anni di storia dove potete trovare il perfetto mix di divertimento, cultura e nuove esperienze. Questo posto è abbastanza noto per quanto incredibile (e famigerato) possa essere basato sulle storie che sono state raccontate sul luogo. Bourbon ha raggiunto una grande fama grazie a storie di dissolutezza che si diffonderanno in tutto il mondo. Era molto comune sentire come negli anni ’20 ci fossero molte droghe, prostituzione, consumo eccessivo di alcol e feste. Sebbene questa strada sia già entrata nel percorso legale, ci sono ancora molte feste piene di avventure, lussi ed eccessi. Molte feste di addio al celibato si svolgono qui ogni anno.

Senza dubbio il posto migliore dove uscire alla sera a New Orleans e dove si concentra la maggior parte dei locali notturni della città.

Vita notturna New Orleans Bourbon Street
Vita notturna New Orleans: Bourbon Street

Frenchmen Street
Frenchmen Street è una zona leggermente più tranquilla di Bourbon ed è lunga solo 3 isolati. Anche così, è ancora considerata una strada abbastanza selvaggia a causa della sua alta attività notturna.

Frenchmen Street ti offre una vita notturna ricca di bar con musica jazz dal vivo, caffetterie aperte 24 ore su 24, negozi di abbigliamento, boutique e persino ristoranti che servono piatti tipici e internazionali. Frenchmen Street è a soli 10 minuti da Bourbon Street, il che rende facile arrivarci. Molte escursioni notturne lo inseriscono nei loro itinerari.

Inoltre, Frenchmen Street è stata il luogo della più grande e bella celebrazione durante la vittoria del Super Bowl dei Saints nel 2010. The Spotted Cat e Dat Dog sono alcuni dei luoghi e dei balconi più famosi di questa strada.

Vita notturna New Orleans Frenchmen Street
Vita notturna New Orleans: Frenchmen Street

Franklin Avenue
Dall’altra parte dell’Esplanade c’è il quartiere Marigny. Tanti visitatori vengono qui da più di un decennio a causa della rinascita economica che ha vissuto. All’inizio era una zona rossa a causa dei furti e della costante insicurezza, ma dopo l’uragano Katrina, Marigny ha iniziato a prosperare perché diverse attività commerciali, importanti gallerie e comunità di artisti hanno iniziato a stabilirsi in questo quartiere.

Franklin Avenue è nota per aver riunito molti artisti nelle strade vicine come Dauphine, Franklin e Chartres Street. A causa di ciò, il numero di bar della zona è un po’ ridotto rispetto al resto della città. Il più noto è quello di Mimi ed è seguito da The Franklin, Lost love e Big Daddy’s.

Freret
C’è stato un tempo in cui i bar di questa strada erano così divertenti che molti turisti e gente del posto di New Orleans non osavano continuare le loro feste lì. Erano luoghi selvaggi pieni di eccessi e divertimento. Successivamente, nel 2009, un imprenditore locale ha aperto Cure, un bar di lusso che ha portato il movimento dei cocktail artigianali nel quartiere francese.

Vita notturna New Orleans Freret Street
Vita notturna New Orleans: Freret Street

Canal Street
Questo spazio era la versione di New Orleans della 5th Avenue, ma ora è diventato Broadway. Ha molte attrazioni per i turisti insieme a molti fast food e artisti di strada. Se carcate souvenir per i vostri amici e parenti, su Canal Street potete trovare i più originali e anche i più tradizionali di tutta New Orleans.

È anche un buon posto per scegliere un hotel dove alloggiare. La maggior parte delle prestigiose catene alberghiere si trovano in questa strada, ad esempio, l’hotel JW Marriot e lo Sheraton, tra gli altri. Canal Street non è una strada dove trascorrere un’intera giornata, ma vale la pena includerla nel vostro itinerario di viaggio.

Vita notturna New Orleans Canal Street
Vita notturna New Orleans: Canal Street

Clubs e discoteche a New Orleans

La vita notturna a New Orleans non è completa senza andare in discoteca o in un bar a ballare! Il quartiere francese è noto per le sue belle feste e una delle prime immagini mentali che vengono in mente quando si ascolta “New Orleans” è un ballo sensuale e divertente con buoni cocktail e risate intorno a te.

Quando visitate questa città non potete perdervi i migliori locali notturni e discoteche di New Orleans.

The Metropolitan (310 Andrew Higgins Blvd, New Orleans) fb_icon_tiny
Se state cercando un posto classico dove ballare, andate al Metropolitan Club. Uno dei locali notturni più famosi di New Orleans dove potete ballare con la musica dei DJ, e con un’illuminazione incredibile e le canzoni e gli artisti più moderni. Le macchine del fumo creano un ambiente pieno di eccessi, mistero e molto lusso in modo, mentre la festa che non si ferma.

La musica è moderna e spazia dalla top 40 all’hip hop, rock, pop, house, techno e qualsiasi altra canzone di tendenza. Ci sono televisori a schermo piatto su tutte le pareti, ballerini per l’intrattenimento e c’è sempre un sacco di gente che si diverte.

Il Metropolitan Club mette a tua disposizione 11 postazioni bar dove i suoi clienti possono divertirsi allegramente. Se sei di passaggio in città per festeggiare il tuo compleanno o qualche occasione speciale, puoi affittare l’intero locale o solo un’area per te e la tua grande festa. Un must della vita notturna di New Orleans!

Vita notturna New Orleans The Metropolitan Nightclub
Vita notturna New Orleans: The Metropolitan Nightclub

One Eyed Jacks (1104 Decatur Street, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 17.00 alle 1.00, giovedì dalle 15.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00.
Quando si tratta di artisti locali, One Eyed Jacks è il posto più popolare di New Orleans. Molti artisti locali in tournée si esibiscono regolarmente qui e puoi trovare un’ampia varietà di spettacoli che vanno dagli spettacoli di burlesque alle serate danzanti e il famoso giovedì “Fast Time 80’s Dance Night”. Alcuni anni fa, Stand Up Comedy è diventato popolare, quindi puoi vederli anche in questo club.

Le strutture del club sono piuttosto originali. All’interno ci sono 3 diverse sale con 2 interi piani di bar ciascuna. Come mai? Bene, questo dà al club il vantaggio di fare due eventi separati contemporaneamente o almeno di creare due aree diverse per lo stesso evento. Le pareti del locale sono vellutate e c’è un’atmosfera da bordello piuttosto chic e retrò per ritrarre un’atmosfera vintage. Senza dubbio una delle più autentiche discoteche di New Orleans.

Vita notturna New Orleans One Eyed Jacks
Vita notturna New Orleans: One Eyed Jacks

Bourbon Pub Parade (801 Bourbon St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 14.00 alle 3.00, giovedì dalle 12.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 5.00, domenica dalle 12.00 alle 3.00.
Bourbon Pub Parade New Orleans è il luogo perfetto per la comunità LGBTIQ+, ma è anche uno spazio che invita tutti a divertirsi. Ha aperto i battenti nel 1974 ed è diventato l’epicentro di una comunità eterogenea che ha finalmente trovato un posto dove essere se stessi senza alcun giudizio esterno.

Bourbon Pub Parade si trova nel cuore del quartiere francese ed è molto facile da trovare. Un posto da visitare se volete immergervi nella vita notturna di New Orleans. La domenica è la serata migliore per frequentare questo posto in quanto ci sono le domeniche Sin-along dove puoi far emergere la tua regina interiore per ballare e cantare tutta la notte.

Tutti i clienti sono i benvenuti dal primo secondo in cui il pub apre le sue porte. Il personale locale è noto per la sua cordialità e perché fa tutto il possibile per darvi la migliore attenzione durante tutta la notte. Vieni qui per goderti le migliori feste funky di New Orleans.

Vita notturna New Orleans Bourbon Pub Parade
Vita notturna New Orleans: Bourbon Pub Parade

Cat’s Meow (701 Bourbon St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto domenica, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Il cuore storico del quartiere francese è occupato da questo club. L’edificio ha 2 balconi che si affacciano su Bourbon Street insieme ad un patio interno molto confortevole. È lo spazio preferito per gli addii al nubilato delle spose, così come ci sono uffici che lo hanno come luogo preferito per i loro incontri di festa.

C’è un palcoscenico pronto per il tuo debutto come cantante nelle serate karaoke e c’è anche un servizio Happy Hour 3×1 tutti i giorni dall’apertura fino alle 20:00. Consigliamo i tripli cocktail e la birra in bottiglia super fredda.

Vita notturna New Orleans Cat’s Meow
Vita notturna New Orleans: Cat’s Meow

Ohm Lounge (601 Tchoupitoulas St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 1.00.
L’atmosfera qui è colorata e appetitosa, rendendola seconda a nessuno in termini di estetica. Ohm è una piccolo club di New Orleans e un bar che ospita grandi feste a tema asiatico, quindi troverete cucina e bevande con influenze giapponesi e cinesi.
È decorato con vasi provenienti dal Giappone e da Singapore che hanno più di 350 anni e sono sempre presenti legno intrecciato e bambù. Ricordatevi di ordinare un margarita!

Vita notturna New Orleans Ohm Lounge
Vita notturna New Orleans: Ohm Lounge

Vaso New Orleans (500 Frenchmen St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 17.00 alle 1.00, giovedì dalle 15.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00.
Il posto perfetto per trovare buona musica dal vivo a New Orleans. Questa lounge è piena di bande musicali, DJ, cibo delizioso e spettacoli jazz e blues dal vivo con grandi artisti locali. L’atmosfera è colorata e i loro cocktail sono consigliatissimi.

Vita notturna New Orleans Vaso
Vita notturna New Orleans: Vaso

Club Caribbean (2441 Bayou Rd, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 18.00 alle 2.00.
In questo nightclub di New Orleans puoi trovare buona musica reggae. Se ti piacciono i club a tema, questo è il tuo posto. Il Club Caribbean ti permette di goderti la buona musica e l’arte di questa parte dell’America, offrendoti un buon equilibrio tra economia e divertimento. Ti offrono anche notti gratuite.
È un club molto elegante e incentrato sulla musica caraibica.

Vita notturna New Orleans Club Caribbean
Vita notturna New Orleans: Club Caribbean

The Maison (508 Frenchmen St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 4.00.
Situato sulla storica Frenchmen Street, The Maison è un club noto per la sua ottima musica, la migliore pista da ballo e la musica dal vivo per strada. Se vi piace muovervi durante le feste, qui troverete sempre una buona atmosfera e persone che amano ballare proprio come voi.
Il club apre alle 16:00 e hanno sempre una band invitata e nuovi cocktail.

Vita notturna New Orleans The Maison
Vita notturna New Orleans: The Maison

Republic NOLA (828 S Peters St, New Orleans) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Questo spazio era in precedenza un magazzino nel 1852 fino a quando non fu trasformato in uno dei locali notturni più belli e divertenti di New Orleans. È diviso in 3 sezioni: il Main Dance Club al piano terra, il piano rialzato e la Green Room che si trova al terzo piano ed è per eventi privati. Ogni piano ha il suo bar ed è frequentato da giovani turisti fino a tarda notte.

Vita notturna New Orleans Republic NOLA
Vita notturna New Orleans: Republic NOLA

Blue Nile (532 Frenchmen St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a domenica dalle 19.00 alle 2.00.
La sede di questo club è un vecchio edificio che è stato ristrutturato internamente per ospitare i migliori spettacoli musicali. La discoteca dispone di un bar con un’atmosfera morbida e piacevole. Questo è uno dei luoghi preferiti dai giovani adulti e uno dei posti migliori per godersi la vita notturna di New Orleans.

Gli stili musicali qui sono blues, funk, ottoni e musica di tendenza nei fine settimana a tarda notte.

Vita notturna New Orleans Blue Nile
Vita notturna New Orleans: Blue Nile

Tipitina’s (501 Napoleon Ave, New Orleans) fb_icon_tiny
Questa discoteca di New Orleans è costruita in un magazzino rustico e ha un simpatico retroscena. Nel 1977 un gruppo di fan decise di trovare un posto dove il Professor Longhair si esibisse durante i suoi ultimi anni. Il nome “Tipitina” è in onore di una delle sue registrazioni più enigmatiche. Il club ha una capacità di 1.000 persone e ospita musicisti locali che in seguito sono diventati famosi.

Vita notturna New Orleans Tipitinas
Vita notturna New Orleans: Tipitinas

Maple Leaf Bar (8316 Oak St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 17.00 alle 1.00, da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00, domenica dalle 17.00 alle 24.00.
La musica dei quartieri alti si incontra a New Orleans grazie a questo Club. Permette solo ai musicisti locali di esibirsi e ciò si traduce in buoni spettacoli funk e jazz freschi. c’è il karaoke 7 giorni su 7 ed è un club informale, ideale per una serata rilassante.

Vita notturna New Orleans Maple Leaf Bar
Vita notturna New Orleans: Maple Leaf Bar

The Spotted Cat Music Club (623 Frenchmen St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a lunedì dalle 18.00 alle 2.00.
Uno dei più famosi jazz club di New Orleans, questo locale offre un’atmosfera rilassata dove puoi anche riposarti e sorseggiare un cocktail su un comodo divano. La classica vita notturna di NOLA si trova qui; musica jazz, swing e persino blues. È perfetto per incontrarsi con gli amici e godersi un cocktail.

Vita notturna New Orleans The Spotted Cat Music Club
Vita notturna New Orleans: The Spotted Cat Music Club

Snug Harbor Jazz Bistro (626 Frenchmen St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 18.00 alle 24.00.
Un ottimo posto per ascoltare musica jazz dal vivo a New Orleans. Le prime famiglie del Jazz si esibiscono qui e hanno sempre un pubblico maturo. Non è adatto a chi cerca una notte rumorosa in quanto è progettato per essere un club per adulti che amano la musica tranquilla e i classici di alcuni stili musicali NOLA. La sua attrazione principale è che ha molti posti a sedere e puoi goderti una cena completa con bistecca e all-inclusive.

Vita notturna New Orleans Snug Harbor Jazz Bistro
Vita notturna New Orleans: Snug Harbor Jazz Bistro

D.B.A. New Orleans (626 Frenchmen St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 3.00.
Non c’è carenza di divertimento notturno nel quartiere Marigny. In questo bar offre un mix tra moderno e vintage, che lo rende un club selezionato per l’alta borghesia di New Orleans. Qui trovate un’ampia varietà di musica dal vivo e sono tutti locali anche se ci sono eccezioni speciali. Cene di prim’ordine sono nel menu ogni giorno.

Vita notturna New Orleans D.B.A.
Vita notturna New Orleans: D.B.A.

Preservation Hall (726 St Peter, New Orleans) fb_icon_tiny
Preservation Hall è uno storico jazz club di New Orleans situato molto vicino a Bourbon Street. L’ingresso costa 20 dollari e viene assegnato in base all’ordine di arrivo. I posti sono limitati in quanto è un club esclusivo e ci si aspetta che di passare l’intera notte a ballare in piedi. C’è una grande atmosfera di tipo vecchia scuola basata sul jazz.

Vita notturna New Orleans Preservation Hall
Vita notturna New Orleans: Preservation Hall

House of Blues New Orleans (626 Frenchmen St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 17.00 alle 21.00.
Questo iconico locale blues è un gioiello della movida di New Orleans. Ha una sala VIP, chiamata Foundation Room, e un sacco di buone vibrazioni da festa. Il palcoscenico musicale è spettacolare e le pareti sono accompagnate da bellissime opere d’arte popolare.

Vita notturna New Orleans House of Blues
Vita notturna New Orleans: House of Blues

The Howlin Wolf (907 S Peters St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 11.00 alle 3.00.
Se Frenchmen Street non vi basta, fate un salto a Howling Wolf. Dista circa quindici minuti di macchina e ne vale la pena, soprattutto la domenica sera, giorno in cui le Hot 8 Brass Bands hanno una residenza nella sala concerti adiacente al bar. Un’esplosione di energia autentica e super sexy.

Vita notturna New Orleans The Howlin Wolf
Vita notturna New Orleans: The Howlin Wolf

I bar e i pub di New Orleans

Saturn Bar (3067 St Claude Ave, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 1.00.
Uno dei bar più famosi di New Orleans, il Saturn Bar è un’importante istituzione di NOLA. È un punto di riferimento su St. Claude Avenue ed è di proprietà della stessa famiglia da oltre 40 anni. I loro cocktail sono economici e qui si possono trovare le birre più fredde della città. Mensilmente, hanno “Mod Night” con un DJ che suona musica fino all’alba.

Vita notturna New Orleans Saturn Bar
Vita notturna New Orleans: Saturn Bar

30°/-90° NOLA (520 Frenchmen St, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 4.00.
Questo bar deve il suo nome alle coordinate geografiche della città: latitudine 30° nord e longitudine 90° est. Qui si gioca fino a tardi e si mangiano buoni piatti della tradizione locale e ostriche. Ogni lunedì c’è la jam night, un live in cui alla resident band si uniscono a rotazione altri musicisti.

Quello che in qualsiasi altro posto al mondo è solitamente un esercizio di stile per gli studenti di conservatorio, qui presenta i migliori interpreti del sud degli Stati Uniti e diversi membri di band famose in tutto il mondo. Si spazia dal jazz tradizionale ai successi medley del momento, con percorsi attraverso soul, funk e hip hop. Il tutto con la naturalezza di chi è praticamente nato con uno strumento in mano.

Vita notturna New Orleans 3090 NOLA
Vita notturna New Orleans: 30/90 NOLA

Bacchanal Wine (600 Poland Ave, New Orleans) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a lunedì dalle 12.00 alle 23.00.
Marigny ospita anche il miglior negozio di vini e formaggi della città. Qui potete gustare piccoli piatti con degustazioni internazionali e ascoltare musica dal vivo in un bellissimo giardino che è piuttosto lussuoso ma ha ancora l’atmosfera di New Orleans. Sono disponibili bevande forti e straordinarie bottiglie di vino. Tra le migliori enoteche di New Orleans, Bacchanal è uno dei posti più squisiti del quartiere francese, quindi lo consigliamo per ciascuna delle serate che trascorrete durante il pomeriggio. La domenica è uno dei giorni più popolari del posto.

Vita notturna New Orleans Bacchanal Wine
Vita notturna New Orleans: Bacchanal Wine

Monteleone Hotel Carousel Bar (214 Royal St, New Orleans) fb_icon_tiny
All’interno dell’Hotel Monteleone c’è un Bar Giostra che fa innamorare chiunque ci va. Il bar gira come una giostra ed è da qui che deriva il suo nome. L’atmosfera è molto romantica e c’è anche un pianista dal vivo che suona tutta la notte.

Vita notturna New Orleans Monteleone Hotel Carousel Bar
Vita notturna New Orleans: Monteleone Hotel Carousel Bar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di New Orleans