Vita notturna Seattle

Seattle: vita notturna e locali

Vita notturna Seattle: Scoprite la vibrante e variegata movida in questa guida ai migliori locali notturni e discoteche di Seattle. Trovate il posto perfetto dove uscire alla sera, sia che vogliate divertirvi in un club o una cena più rilassata e un drink con vista, abbiamo quello che fa per te.

Vita notturna Seattle

Situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti, Seattle è una città portuale nello stato di Washington. Alla fine del XIX secolo, la città era conosciuta come la “Città Regina”, oltre a condividere soprannomi come Emerald City, Gateway to Alaska e Rain City. Con una popolazione di circa 750.000 abitanti, è la città più grande dello stato di Washington ed è stata la città principale in più rapida crescita negli Stati Uniti nel 2013. Essendo il quarto porto più grande del Nord America in termini di volume di movimentazione di container, è un importante gateway per il commercio con l’Asia.

L’insediamento di aziende come Microsoft, Amazon e Alaska Airlines ha portato la città a una rapida crescita tecnologica. Quando si tratta di esplorare la musica, Seattle ha un’importante storia musicale. All’inizio del XIX secolo esistevano quasi 20 locali notturni jazz lungo Jackson Street, da quello che oggi è Chinatown al Central District. Seattle è anche il luogo di nascita del musicista rock and roll Jimi Hendrix, nonché il luogo di nascita di molte band famose e celebrate.

La città è anche un’attrazione turistica. Numerose fiere e festival organizzati durante tutto l’anno attirano centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Il Seattle International Film Festival è il più famoso evento di Seattle. La città ha anche alcuni dei bar, ristoranti e locali notturni più chic ed esotici da godersi la sera.

Seattle by night
Panorama notturno di Seattle

La vita notturna di Seattle non riguarda solo la birra e le band. La città è un centro culturale nell’angolo nord-ovest del paese.

Da bar e brewpub a lounge e club chic, i pub si trovano nell’ultra funky Capitol Hill, nella storica e alla moda Pioneer Square e nel distretto universitario. Le compagnie teatrali locali producono stravaganti spettacoli locali e regionali, mentre il collettivo cinematografico Northwest Film Forum mette in luce film e documentari d’arte interessanti e stravaganti. I rock bar alternativi occupano ancora il loro posto, ma le discoteche di Seattle sono molto popolari tra i giovani, così come i locali blues e jazz. È particolarmente famoso per Jazz Alley, che attira musicisti famosi da tutto il mondo.

Vita notturna Seattle discoteche
Le discoteche di Seattle

Dove uscire alla sera a Seattle

La vita notturna di Seattle è ampia e variegata. Dai jazz club sexy ai talk bar alla moda, Emerald City ha infinite opzioni per una vivace notte di festa. Ecco quattro quartieri dove uscire alla sera a Seattle:

Ballard
Un quartiere alla moda nel nord-ovest di Seattle, Ballard un tempo ospitava una comunità di pescatori scandinavi. Oggi il quartiere offre una vita notturna chic e sofisticata con strutture dal design impeccabile. The Tractor Tavern è una piccola sala da concerto perfetta per godersi un ottimo folk – programma rock. Sul retro del ristorante di ispirazione orientale si trova Sabine, un elegante bar con travi a vista e lampadari di cristallo, serve cocktail da tutto il mondo.

Vita notturna Seattle Sabine bar Ballard
Vita notturna Seattle: Sabine bar, Ballard

Capitol Hill
Situata a nord-est del centro, questa zona è il quartiere delle feste più popolare di Seattle, con negozi di tatuaggi, piccoli bar e negozi etnici. Gli appassionati di musica non possono perdersi la statua di Jimi Hendrix. Per ballare tutta la notte, andate al Q Nightclub, un’enorme discoteca di Seattle circondata da soffitti incredibilmente luminosi dove vengono premiati i migliori DJ.

Vita notturna Seattle Capitol Hill
Vita notturna Seattle: Capitol Hill

Belltown
Belltown, tra il centro e il Seattle Center, è l’epicentro del movimento grunge. Sebbene per lo più esclusivi, ci sono ancora locali con un’atmosfera più rock-and-roll nel quartiere.

Bar dalle facciate colorate, sale da concerto per gli amanti della chitarra e altro ancora. Questi includono Bathtub Gin, un piccolo bar elegante con un’atmosfera da speakeasy che serve deliziosi cocktail. Molto più rumoroso, Crocodile è un’istituzione per la vita notturna di Seattle. L’intera scena underground suonava lì, compresi i Nirvana. Oggi il programma rimane pesantemente rock, ma è aperto ad altri stili.

Denny Triangle
Situata nel cuore della città, questa ex collina è stata ora livellata e offre un diverso tipo di vita notturna per chi sa dove andare. Il Kremwerk è un piccolo club dal soffitto basso che promuove con orgoglio musica elettronica alternativa. Nascosto sotto una futuristica sfera di vetro nella sede centrale di Amazon, Deep Dive mette in mostra il vecchio arredamento in stile e un impressionante menu di cocktail e deliziose tapas, dalle bevande classiche alle creazioni fatte in casa.

Vita notturna Seattle Denny Triangle
Vita notturna Seattle: Denny Triangle

Clubs e discoteche a Seattle

Oltre al cibo, ai ristoranti e ai bar accoglienti ed eleganti della città, a Seattle ci sono anche numerosi locali notturni dove andare ballare a ritmo di musica e sorseggiare un drink. Qui, abbiamo compilato un elenco delle migliori discoteche di Seattle.

Q Nightclub (1426 Broadway, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 2.00.
Q Nightclub è una delle migliori discoteche di Seattle, frequentata da giovani alla moda e belle ragazze. Un ottimo posto per una serata di festa.

Vita notturna Seattle Q Nightclub
Vita notturna Seattle: Q Nightclub
Vita notturna Seattle Q Nightclub ragazze
Ragazze fanno festa al Q Nightclub, Seattle

Trinity Nightclub (107 Occidental Ave S, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 21.30 alle 2.30.
Trinity Seattle è un’opzione che vale la pena considerare. Ha un arredamento unico e vi innamorerete dell’esperienza complessiva della festa. Questa discoteca ha anche una sala completamente attrezzata con luci e suoni di prim’ordine. Non appena entrati, rimarrete affascinati dall’interno del Trinity Nightclub. Pertanto, vorrete sempre tornare qui.

Vita notturna Seattle Trinity Nightclub
Vita notturna Seattle: Trinity Nightclub

Century Ballroom (915 E Pine St, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 19.00 alle 1.30.
Ospitato in un vecchio edificio storico a Capitol Hill, l’atmosfera vintage del Century Ballroom si sposa perfettamente con la sua missione di mantenere viva la cultura sociale nella vita notturna di Seattle.

Se la popolarità del locale è un indicatore, la missione è un successo. Con una pista da ballo di 2000 piedi quadrati, la sala da ballo sontuosamente ristrutturata è il luogo in cui ricreare i giorni gloriosi di una serata formale in città. Le serate danzanti, spesso con musica dal vivo, creano l’atmosfera perfetta per mangiare, bere e ballare nello stesso club. Ristorazione e bar completo disponibili dall’altra parte del corridoio da Tin Table. Che vi piaccia la salsa, lo swing, il tango, il tap o il burlesque, rimane un’ottima e romantica opzione per godersi una serata fuori con la vostr dolce metà.

Vita notturna Seattle Century Ballroom
Vita notturna Seattle: Century Ballroom

Lofi Seattle (915 E Pine St, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 2.00.
Situato su Eastlake, Lofi è un locale funky funky e un popolare locale notturno per chi ama ballare e festeggiare a Seattle. Questo hotspot mette in mostra talenti nazionali e internazionali, dalle serate con DJ al rap, all’indie rock e all’improvvisazione. Dispone inoltre di due sale e di due bar, entrambi con impianti audio indipendenti. C’è anche una piccola stanza vicino al bar della reception con comodi posti a sedere e alcuni giochi arcade vintage.

Vita notturna Seattle Lofi Nightclub
Vita notturna Seattle: Lofi Nightclub

Neighbours Nightclub (1509 Broadway, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00, domenica dalle 22.00 alle 2.00.
Neighbours Nightclub and Lounge è una discoteca recentemente rinnovata a Seattle. Il più grande vantaggio del Neighbours Nightclub è la sua dedizione agli eventi LGBT Pride. Consigliato a coloro che desiderano socializzare con la comunità LGBT e ballare in discoteca.

Vita notturna Seattle Neighbours Nightclub
Vita notturna Seattle: Neighbours Nightclub

Kremwerk Seattle (1809 Minor Ave #10, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 18.00 alle 2.00, domenica dalle 22.00 alle 2.00.
Se state cercando un’eccellente vita notturna a Seattle, dovete prendere in considerazione una visita a Kremwerk. Situato nel cuore del centro di Seattle, questo nightclub si è guadagnato una reputazione per l’esperienza di musica elettronica che offre a tutti i frequentatori di feste.

Vita notturna Seattle Kremwerk
Vita notturna Seattle: Kremwerk

Noise Complaint (1809 Minor Ave, Seattle) fb_icon_tiny
Noise Complaint Seattle è uno dei migliori locali notturni con musica elettronica a Seattle. Il club è pieno di eventi che vi portano in profondità nella musica elettronica.

Vita notturna Seattle Noise Complaint
Vita notturna Seattle: Noise Complaint

Nectar Lounge Seattle (412 N 36th St, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00.
Nectar Lounge è un altro luogo di musica acclamato da scoprire a Seattle. Dalla sua costruzione nel 2004, è diventato uno dei locali notturni più famosi della zona. Una delle cose migliori di Nectar Lounge è che è completamente fatto a mano, con una serie di elementi di design unici.

Vita notturna Seattle Nectar Lounge
Vita notturna Seattle: Nectar Lounge

Ora Nightclub (2330 1st Ave, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 2.00.
Ora Nightclub è un’altra popolare discoteca di Seattle che offre una grande esperienza di musica da ballo per i millennial. Tanta gente e buona musica per una delle migliori esperienze di vita notturna a Seattle.

Vita notturna Seattle Ora Nightclub
Vita notturna Seattle: Ora Nightclub

Monkey Loft (2915 1st Ave S, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 19.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Monkey Loft è una delle migliori discoteche che puoi trovare a Seattle e offre un’esperienza musicale vibrante per tutti gli ospiti. Ci sono molte ragioni per i fatti di cui sopra. Pertanto, coloro che cercano i migliori club per divertirsi a Seattle possono considerare di visitare Monkey Loft.

Vita notturna Seattle Monkey Loft
Vita notturna Seattle: Monkey Loft

The Cuff Complex (1533 13th Ave, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 2.00.
Cuff Complex è una discoteca gay friendly che ospita spettacoli di artisti internazionali. Attenzione, solo gli uomini sono ammessi in questa discoteca e dovete avere almeno 21 anni per entrare nel club e godervi l’esperienza di una serata unica.

Vita notturna Seattle The Cuff Complex
Vita notturna Seattle: The Cuff Complex

The Underground Seattle (122 S Washington St, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 2.00.
Underground è una delle più famose discoteche di Seattle. Visitate questo posto per le migliori feste in città.

Vita notturna Seattle The Underground Club
Vita notturna Seattle: The Underground Club

I bar e i pub di Seattle

Seattle ospita alcuni dei bar più alla moda con un ottima scelta di vini, birra e cocktail raffinati. La gente qui ama le birre artigianali frizzanti, i cocktail fantasiosi, i margarita e il vino appena prodotto. La città offre una vasta gamma di opzioni, da bar tradizionali e bar clandestini segreti a splendidi bar sul tetto con feste che durano fino all’alba.

Ecco un elenco dei migliori bar di Seattle, dai locali più in voga della città, ai cocktail lounge e alle birrerie più popolari in città.

Quinn’s Pub (1001 E Pike St, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto domenica, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 21.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 24.00.
Situato a Capitol Hill, il Quinn’s Pub presenta accenti di legno scuro, finestre dal pavimento al soffitto e un bar confortevole che caratterizzano l’interno di questo suggestivo bar su due livelli. Il pub offre birre interessanti e deliziosi piatti gourmet in un’atmosfera informale. Ad esempio, gli amanti della carne possono gustare un hamburger wagyu liscio con formaggio cheddar, pancetta e patatine fritte o ordinare un delizioso fish and chips.

Offrendo una varietà di cocktail, liquori, birre e vini, Quinn’s è specializzato in eleganti birre importate e una selezione di whisky e bourbon. Tra le 14 birre alla spina ci sono diverse birre trappiste prodotte nei monasteri europei da devoti monaci trappisti che sopravvivono al digiuno con la birra. Tutto sommato, un’ottima opzione per trascorrere del tempo con amici e persone care.

Vita notturna Seattle Quinn’s Pub
Vita notturna Seattle: Quinn’s Pub

Garage (1130 Broadway, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 15.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 24.00.
Questo posto una volta era letteralmente un garage. Risalente al 1928, l’edificio in stile retrò offre 20 piste da bowling, 25 tavoli da biliardo, 6 bar e un menù da pub. Il posto è frequentato da giovani e meno giovani, e offre un’atmosfera fantastica, con un menu di ispirazione internazionale disponibile tutti i giorni dalle 15:00.

C’è anche l’happy hour a partire dalle 15:00. Birra alla spina a prezzi accessibili, bevande alla fontana, biliardo e bowling vengono serviti tutti i giorni fino alle 19:00. Un ottimo posto per soddisfare le voglie di cibo e provare deliziosi drink.

Vita notturna Seattle Garage
Vita notturna Seattle: Garage

Conor Byrne’s Pub (5140 Ballard Ave NW, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 2.00.
Situato in 4150 Ballard Avenue, il Conor Bryne’s Pub è un bar irlandese informale con musica dal vivo, dal blues al folk, oltre a una gigantesca selezione di birre e whisky. Mentre lampadari affascinanti ed eleganti illuminano dolcemente il bellissimo bar in mogano creando un ambiente lunatico e romantico, le pareti in mattoni a vista del pub sono adornate con vari pezzi di opere d’arte locali e diversi pezzi di cimeli irlandesi.

È davvero un autentico pub irlandese nel famoso quartiere di Ballard e uno dei più antichi abbeveratoi di Seattle, offre ai clienti un ambiente accogliente in cui godersi una pinta di birra scura da gustare con un po’ di musica, sia essa tradizionale irlandese , jazz, folk o bluegrass.

Vita notturna Seattle Conor Byrne’s Pub
Vita notturna Seattle: Conor Byrne’s Pub

Alibi Room (85 Pike St #410, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 2.00.
Situato nel mercato di Pike Place, l’Alibi Room è un rifugio moda e un bar che serve un menu di pizze per lo più sottili con condimenti classici e creativi. Un negozio popolare durante il giorno e un luogo di festa di notte.

Di proprietà di un gruppo di cineasti, il club lavora per sostenere i film indipendenti e i loro creatori incoraggiando il dialogo artistico tra i clienti e mettendo a disposizione del pubblico le loro sceneggiature. Se questo è un po’ troppo per voi, ballate sui ritmi misti del DJ o godetevi un drink di vodka d’autore. C’è anche occasionalmente musica dal vivo, insieme a un’eccellente lista di vini e deliziosi stuzzichini. Nel complesso, un’ottima opzione per uscire con gli amici a Seattle.

Vita notturna Seattle Alibi Room
Vita notturna Seattle: Alibi Room

Zig Zag Café (1501 Western Ave Ste 202, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 17.00 alle 24.00.
Lo Zig Zag Café serve cocktail artigianali e piatti gourmet in uno spazio elegante nascosto dietro una scalinata vicino al Pike Place Market. Se vi piace l’atmosfera affascinante, dovreste visitare questo caffè di Seattle in stile parigino.

Un servizio attento e puntuale, ottimi drink, un ambiente interno meravigliosamente sofisticato e un’invitante terrazza all’aperto attirano i visitatori in questo accogliente cocktail bar. Un menu a tarda notte di insalate, panini, focacce, torte fatte in casa e frutti di mare viene servito fino all’una di notte. Questo locale è un luogo popolare per incontrare persone di tutte le età che amano il buon cibo, le bevande e il divertimento.

Vita notturna Seattle Zig Zag Café
Vita notturna Seattle: Zig Zag Café

Canon Seattle (928 12th Ave, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 1.00.
Questo famoso bar di Seattle è noto per avere la più vasta selezione di liquori al mondo. Una vera e propria mecca per gli intenditori.

Vita notturna Seattle Canon
Vita notturna Seattle: Canon

Little Tin (5335 Ballard Ave NW, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 17.00 alle 22.00.
Questa lounge verdeggiante è nota per i suoi esclusivi cocktail artigianali di ispirazione hawaiana, serviti insieme a un menu completo di prodotti in scatola come acciughe e tonno. Little Tin produce le proprie tinture e arbusti per creare birre selvatiche come Catnip Lavender Tincture, Fig + Cocoa Infused Amaro e Butterfly Pea Blossom Gin.

Vita notturna Seattle Little Tin
Vita notturna Seattle: Little Tin

Sol Liquor Lounge (607 Summit Ave E, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00.
Tutti amano un buon tiki bar. Soprattutto quando si tratta di happy hour. Celebrando i cocktail in stile tiki ogni martedì, questo è un bar consigliato a chi desidera gustare un drink immerso in uno spazio più luminoso e informale.

Vita notturna Seattle Sol Liquor Lounge
Vita notturna Seattle: Sol Liquor Lounge

Bathtub Gin & Co. (2205 2nd Ave #310, Seattle) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00.
Questo speakeasy di Seattle è situato in quello che un tempo era un locale caldaia. Lo spazio accogliente ha un caldo arredamento vecchio stile e un piccolo bar di pino che serve cocktail dell’era del proibizionismo e un’ampia lista di liquori secolari, oltre ad un’accogliente piccola biblioteca dove trascorrere una serata fuori a Seattle durante i giorni di pioggia.

Vita notturna Seattle Bathtub Gin & Co
Vita notturna Seattle: Bathtub Gin & Co

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Seattle