Spiagge più belle di Santorini

Le spiagge più belle di Santorini

Santorini, la famosa isola greca dalle case bianche con tetto azzurro e dai tramonti mozzafiato, è conosciuta non solo per la sua bellezza, ma anche per le sue spiagge. Nonostante Santorini non sia famosa per le sue spiagge, l’isola ha molte spiagge interessanti da offrire ai visitatori. In questo articolo, vi presenteremo alcune delle spiagge più belle di Santorini, che non potete perdere.

Le spiagge più belle di Santorini

Perissa Beach

Situata sulla costa sud-est dell’isola, la spiaggia di Perissa è una delle spiagge più famose di Santorini, una delle più famose isole della Grecia. Questa spiaggia di sabbia nera vulcanica e acque cristalline, lunga circa 7 km, è perfetta per rilassarsi al sole. Ci sono numerosi ristoranti, bar e negozi sulla spiaggia, rendendola un luogo ideale per trascorrere una giornata.

Spiagge più belle di Santorini Perissa Beach
Spiagge più belle di Santorini: Perissa Beach

Kamari Beach

Anch’essa situata sulla costa sud-est di Santorini, la spiaggia di Kamari è famosa per la sua sabbia nera vulcanica e le acque cristalline. Questa spiaggia di oltre 5 km è ideale per lunghe passeggiate sulla spiaggia e offre una vasta gamma di servizi turistici come ristoranti, bar e negozi.

Spiagge più belle di Santorini Kamari Beach
Spiagge più belle di Santorini: Kamari Beach

Red Beach

Questa spiaggia si trova sulla costa sud-ovest di Santorini ed è famosa per la sua sabbia rossa e le ripide scogliere vulcaniche che la circondano. Red Beach è una delle spiagge più fotografate di Santorini e offre una vista spettacolare. La spiaggia non ha servizi turistici, quindi è consigliabile portare con sé tutto ciò che serve.

Spiagge più belle di Santorini Red Beach
Spiagge più belle di Santorini: Red Beach

Vlychada Beach

Situata sulla costa meridionale di Santorini, la spiaggia di Vlychada è famosa per le sue formazioni rocciose uniche. Qui potete trovare grandi scogliere bianche che si ergono verso il cielo azzurro. La spiaggia è poco frequentata e offre grande tranquillità e privacy.

Spiagge più belle di Santorini Vlychada Beach
Spiagge più belle di Santorini: Vlychada Beach

White Beach

Questa spiaggia raggiungibile solo in barca, si trova sulla costa sud-ovest di Santorini. Qui potete trovare sabbia bianca vulcanica e acque cristalline.

La spiaggia è circondata da alte scogliere bianche e offre uno spettacolo unico. Non ci sono servizi turistici sulla spiaggia, quindi assicurati di portare con te tutto ciò che serve.

Spiagge più belle di Santorini White Beach
Spiagge più belle di Santorini: White Beach

Agios Georgios Beach

Situata sulla costa nord-est di Santorini, questa spiaggia offre una vista spettacolare sul mare e sulle scogliere circostanti. La spiaggia è poco frequentata e offre grande tranquillità. Ci sono alcuni ristoranti sulla spiaggia, ma è consigliabile portare con sé tutto ciò che serve.

Spiagge più belle di Santorini Agios Georgios Beach
Spiagge più belle di Santorini: Agios Georgios Beach

Monolithos Beach

Situata sulla costa est di Santorini, Monolithos Beach è famosa per la sua sabbia nera vulcanica e le acque cristalline. La spiaggia è ideale per famiglie con bambini poiché l’acqua è poco profonda e la spiaggia è protetta dai venti. Ci sono servizi turistici come ombrelloni, lettini e ristoranti sulla spiaggia.

Spiagge più belle di Santorini Monolithos Beach
Spiagge più belle di Santorini: Monolithos Beach

Ammoudi Bay

Questa baia si trova nella parte nord-occidentale dell’isola, ed è una delle spiagge più affascinanti di Santorini. Circondata da ripide scogliere e acque cristalline, Ammoudi Bay è una delle spiagge preferite dai pescatori locali. Ci sono alcuni ristoranti sulla spiaggia che offrono pesce fresco e altre specialità greche.

Spiagge più belle di Santorini Ammoudi Bay
Spiagge più belle di Santorini: Ammoudi Bay

Caldera Beach

Situata sulla costa occidentale di Santorini, Caldera Beach è una spiaggia nascosta e poco frequentata. La spiaggia è accessibile solo in barca e offre una vista spettacolare sulla caldera di Santorini.

Qui potete trovare una sabbia vulcanica nera e acque cristalline. Non ci sono servizi turistici sulla spiaggia, quindi è consigliabile portare con sé tutto ciò che serve.

Spiagge più belle di Santorini Caldera Beach
Spiagge più belle di Santorini: Caldera Beach

Armeni Beach

Questa spiaggia si trova sulla costa nord-occidentale di Santorini ed è famosa per la sua sabbia nera vulcanica e le acque cristalline. Qui potete trovare una grande tranquillità e privacy. Anche qui non ci sono servizi turistici sulla spiaggia ed è consigliabile portare con sé tutto ciò che serve.

Spiagge più belle di Santorini Armeni Beach
Spiagge più belle di Santorini: Armeni Beach

Le spiagge più belle di Santorini: conclusioni

Santorini offre molte altre spiagge interessanti da esplorare, ognuna con le sue caratteristiche uniche, oltre alla sua famosa vita notturna, che richiama giovani da tutto il mondo. Assicurati di visitare alcune delle spiagge più belle di Santorini durante la tua prossima vacanza.

Link utili

Sito ufficiale del turismo di Santorini: https://www.santorini.gr/
Mappa delle spiagge di Santorini: https://www.santorini-view.com/santorini-beaches/
Guida alle spiagge di Santorini di Lonely Planet: https://www.lonelyplanet.com/greece/santorini/top-things-to-do/best-beaches-in-santorini