Lisbona una fantastica destinazione diurna e notturna

Lisbona: una fantastica destinazione diurna e notturna

Sempre più persone combinano qualche giorno di visite turistiche a Lisbona, la splendida capitale del Portogallo, con tutta la frivolezza notturna che si può trovare nei numerosi bar, club e locali di musica sparsi per la città.

Oltre al suo clima temperato, uno dei motivi principali di ciò è che i meravigliosi dintorni della città sono pieni di idee per piacevoli viaggi su strada e divertenti escursioni diurne per rilassarsi dopo un tempo frenetico trascorso in una delle grandi serate del mondo. hub.

Serra da arrabida park Lisbona
Parco Naturale Serra da arrabida

Per il noleggio auto, non puoi cercare oltre Auto Europe, la compagnia che non solo offre un ottimo servizio e le migliori tariffe in oltre 180 destinazioni diverse (compresa Lisbona), ma ti consente anche di modificare o cancellare la tua prenotazione gratuitamente fino a 48 ore prima dell’orario di ritiro proposto.

Fondata nel 1954, Auto Europe offre ai suoi numerosi clienti abituali in tutto il mondo la più ampia scelta di veicoli disponibile sul mercato, sia che si tratti di un’auto piccola e maneggevole della loro popolare categoria Mini a basso costo o di un sontuoso SUV per prendere il sole seriamente su uno delle lunghe spiagge sabbiose della costa di Lisbona.

Il Gran Giro

C’è molto da vedere e da fare a Lisbona e dintorni con il tuo set di ruote, sia a nord che a sud della città. Appena a ovest si trova l’antico borgo medievale di Sintra, un tempo residenza estiva della famiglia reale portoghese e ora una delle principali attrazioni turistiche della capitale.

Sintra Lisbona
Sintra, una fantastica attrazione da visitare vicino a Lisbona

Con un noleggio auto Auto Europe a Lisbona avrai anche la possibilità di visitare Óbidos, uno degli insediamenti fortificati più incantevoli dell’Europa meridionale che fu offerto alla regina portoghese come regalo di nozze nel XIII secolo.

Un breve tragitto in auto a sud della capitale ti porta al Parco Naturale della Serra da Arrábida, una deliziosa zona montuosa nota per i suoi vini pregiati e il formaggio Azeitão morbido e cremoso. È anche famoso per le sue spiagge di sabbia dorata, in particolare quella di Portinho da Arrábida, uno dei luoghi balneari più idilliaci di tutto il Portogallo.

E pochi visitatori possono resistere alla possibilità di ammirare le mega onde a Nazaré, una vivace cittadina di mare con una lunga spiaggia a circa un’ora di autostrada a nord di Lisbona. Qui il record per l’onda più grande del mondo (di oltre 26 metri – quasi 90 piedi) è stato stabilito dal coraggioso surfista tedesco di big wave, Sebastian Steudner, nel 2020.

Nazare
Nazaré

Le calde notti della città

La famosa scena delle discoteche di Lisbona conferisce a questa magnifica città atlantica un’estensione esuberante al suo vivace portafoglio di vita notturna, con una scelta esaustiva e un po’ eclettica di locali da offrire che riescono a soddisfare ogni tipo di persuasione musicale.

Uno dei quartieri più famosi (e più antichi) della città è il Bairro Alto, che ha la vita notturna più movimentata e varia di tutti. Sopravvissuto a gran parte della distruzione del grande terremoto del 1755, è una delle parti più bohémien della capitale e vale la pena visitarla sia di giorno che di notte.

Oltre ai suoi numerosi club, la gente va anche al Bairro Alto per godersi la musica dal vivo del fado (la canzone nazionale del Portogallo) che viene eseguita in luoghi dedicati lungo le sue strette strade acciottolate.

Descritto come destino o destino tradotto in musica, un concerto di fado è un evento che molti visitatori desiderano vedere e si gusta al meglio con un pasto appetitoso accompagnato da una o due bottiglie di vino portoghese in compagnia di amici intimi o familiari.

Statua del Fado
Statua del Fado

Un’altra zona per i locali notturni è Santos, dove si trovano alcune delle discoteche più importanti della città, in particolare lungo l’Avenida 24 de Julho. Nelle vicinanze, il vivace quartiere di Cais de Sodré è stato ampiamente restaurato nell’ambito del programma di restauro urbano di tutta la città di Lisbona, con molti nuovi pub e club che hanno aperto le loro porte per la prima volta negli ultimi anni.

Nel Rosa

Al giorno d’oggi, la Rua Nova do Carvalho di Lisbona (conosciuta a livello internazionale come Pink Street) è diventata uno dei luoghi più alla moda nel cuore di Lisbona, in particolare per gli Instagrammer che vi si riversano a migliaia per scattare un selfie pregiato, un prerequisito per i moderni clubber visitare la capitale portoghese.

Alcuni dei club e bar musicali più dinamici di Lisbona sono quelli che presentano musica africana, in particolare capoverdiana, che fonde ritmi latinoamericani con un pulsante ritmo africano. Diversi club di samba dentro e intorno all’area di Pink Street soddisfano anche la considerevole comunità brasiliana della città con band dal vivo e DJ specializzati in questo spettacolare genere musicale che ha avuto origine nelle comunità afro-brasiliane di Rio de Janeiro oltre 100 anni fa.

Inoltre, c’è molta attività notturna nelle ariose località turistiche di Cascais ed Estoril, a circa mezz’ora di auto a ovest della capitale portoghese. Gran parte dell’azione ruota attorno allo sfarzoso casinò della regione, che è uno dei migliori in Europa ed è stato al centro della vita notturna della costa di Lisbona per molti decenni.

Buon viaggio, ma qualunque cosa tu faccia, non bere e guidare!