vita notturna Pag Papaya Club Zrca Beach Novalja ragazze girls

Isola di Pag: Vita notturna e locali a Novalja e Zrce Beach

Vita notturna Pag: L’isola di Pag è una delle destinazioni preferite dai giovani di tutta Europa. Gli ingredienti sono: mare cristallino, prezzi economici e una vita notturna esagerata che si scatena 24 ore su 24 nei clubs situati sulla famosa Zrce Beach

Vita notturna Pag

Pag è una isole più turistiche della Dalmazia settentrionale e senza ombra di dubbio la capitale del divertimento estivo della Croazia. Molti la chiamano “Ibiza Croata” per la vasta affluenza di giovani turisti europei, per le numerose proposte di clubbing e per i prezzi economici.

L’abbiamo inserita anche tra LE MIGLIORI DESTINAZIONI ESTIVE PER GIOVANI.

Il paesino di Novalja attira i giovani in cerca di svago, relax e voglia scatenata di divertirsi unendo la vita da spiaggia a quella in discoteca. La città di Novalja infatti, per la sua posizione centrale, è un’ottima base di partenza per escursioni verso le altre località dell’isola ed è la località più vicina alla spiaggia di Zrce, una delle più animate e attive spiagge festaiole d’Europa, dove si concentra la quasi totalità della vita notturna di Pag: lungo questa bellissima spiaggia ci sono cinque discoteche (Acquarius, Papaya, Noa, Kalypso e Euphoria, aperti solo durante la stagione estiva) che animano il posto giorno e notte a ritmo di musica e schiuma party, con feste che durano fino al mattino. In questi clubs si alternano le performance dei DJs di musica elettronica famosi in tutta Europa come Paul Van Dyk, Tiesto, David Morales, Chemical Brothers e tanti altri. L’ingresso ai clubs è quasi sempre gratuito fatta eccezione per quando ci sono eventi speciali, durante i quali i prezzi oscillano tra gli 8 e i 30 Euro.

Zrće è una spiaggia composta principalmente da ghiaia ed è facilmente raggiungibile in quanto dista circa 4 km dal centro di Novalja: potete comodamente raggiungere Zrce Beach in una mezz’ora di cammino a piedi, in autobus dal centro di Novalja (prezzo 10 kune) oppure in pochi minuti in automobile (ci sono dei parcheggi a pagamento nella zona antistante la spiaggia di Zrce. Costo 5 kune all’ora, circa 0,70 Euro). La spiaggia, che è una delle 100 spiagge Bandiera Blu in Croazia, ha un mare cristallino favoloso, grazie al fondale formato da sassolini e non sabbioso.

Vedi LE SPIAGGE PIU’ BELLE DI PAG.

Sulla spiaggia di Zrce si possono provare le attività più disparate: bungee jumping, moto d’acqua, feste sulle barche (Party boats), catapulte gonfiabili, campi da Beach volley e piscine: il tutto circondato da clubs di altissimo livello e un mare favoloso. Bisogna andarci almeno una volta nella propria vita!

vita notturna Pag Zrce Beach
La spiaggia di Zrce, vicino a Novalja – Pag, Croazia

Clubs e Discoteche a Pag: Novalja e la spiaggia di Zrce

Aquarius (Zrće beach, Pag) fb_icon_tiny
Situato sulla movimentata spiaggia di Zrce, Aquarius è un bar, discoteca e piscina all’aperto dove la festa non finisce mai e la musica suona 24 ore su 24. Il club lavora tutto il giorno come un bar sulla spiaggia e un ristorante, mentre ogni pomeriggio si trasforma in vero e proprio club, con l’after-beach e gli schiuma-party nella grande piscina centrale, mentre alla sera il posto si scatena con feste a tema, eventi e concerti con i migliori djs mondiali. Oltre alla grande piscina, il club dispone di piste al chiuso e all’aperto, spazi lounge e vip, consolle, diverse zone bar e terrazze con una vista meravigliosa sulla spiaggia di Zrce. Posto ideale per ballare o sorseggiare un buon drink guardando il sole tramontare e sorgere sulla spiaggia, mentre i migliori djs del mondo pompano la loro musica a tutto volume.

Tra gli eventi organizzati dall’Aquarius, spicca l’Hideout Festival, il festival più famoso dell’isola di Pag, il quale si svolge ogni anno tra giugno e luglio. L’Aquarius ospita anche l’evento inaugurale della stagione lo “Zrce Spring Break” e tanti altri festival ed eventi che si svolgono lungo tutto il corso dell’estate, tra giugno e settembre.
Insieme al Papaya Club, è uno dei club più conosciuti e più in voga di Pag.

vita notturna Pag Aquarius Club Zrce Beach Novalja
Aquarius Club, Zrce Beach – Novalja, Pag

Papaya Club (Zrće beach, Pag) fb_icon_tiny
Descritto come uno dei migliori club all’aperto del mondo, il Papaya è una discoteca in stile esotico con bar, ristorante, area vip, piscina, scivoli d’acqua e zona idromassaggio con jacuzzi. Qui vengono organizzati quotidianamente cocktail parties e schiuma party, e il posto ospita djs di fama internazionale tra i quali Tiesto, Van Buren, Swedish House Mafia e molti altri. Il club, situato nella famosa spiaggia di Zrce e aperto dal 2002, è ormai un istituzione della vita notturna estiva croata, con migliaia di giovani che vengono qui per ballare e far festa, incluse molte bellissime ragazze croate e slovene. La musica è fantastica ed il club e sempre pieno. Assolutamente da non perdere.

vita notturna Pag Papaya Club Zrce Beach Novalja party sulla spiaggia
Papaya Club, Zrce Beach – Novalja, Pag

Noa Beach Club (Zrće beach, Pag) fb_icon_tiny
Altro club situato sulla spiaggia di Zrce, il Noa Beach Club è un’elegante discoteca situata su una palafitta protesa sul mare. Al suo interno ci sono piste da ballo sotto ampi gazebo, divanetti, piscine, spazi vip, aree massaggi, proiettori 3D e un molo per gli yacht. La proposta musicale è incentrata sulla musica commerciale ma varia a seconda della serata.

vita notturna Pag Noa Beach Club Zrce Beach Novalja
Noa Beach Club, Zrce Beach – Novalja, Pag

Kalypso (Zrće beach, Pag) fb_icon_tiny
Il Kalypso è il primo club che ha aperto sulla spiaggia di Zrce, circa 30 anni fa. Il locale, nato come sport-bar sulla spiaggia, ha una grande pista da ballo all’aperto, diverse aree e livelli e un sacco di aree bar differenti, il tutto disposto intorno a una piscina circolare con comodi lettini dove rilassarsi sorseggiando un drink o una birra. Ottimo mix tra relax e divertimento, in questo locale si può sia ballare che concedersi una pausa su uno dei tanti divanetti sparsi per il club.

Tra gli eventi ospitati al Kalypso ci sono: Hideout, Sonus, Barrakud, Fresh Island Festival e lo Stereo Forest Festival.

vita notturna Pag Kalypso Club Zrce Beach Novalja
Kalypso Club, Zrce Beach – Novalja, Pag

Euphoria Club (Zrće beach, Pag) fb_icon_tiny
L’Euphoria Club, uno dei locali storici della spiaggia di Zrce, è anche questo un club open air che combina diversi stili di musica con dj croati e stranieri. Il club Euphoria si vanta di avere i prezzi più bassi della spiaggia, offrendo bevute a low cost e una sana, diffusa baldoria sulla spiaggia: ogni sera con pochi euro potete bere birra e vodka redbull a volontà. Durante il giorno sembra più un beach bar, ma alla sera il posto si trasforma in una vera e propria discoteca.

vita notturna Pag Euphoria Club Zrce Beach Novalja
Euphoria Club, Zrce Beach – Novalja, Pag

Cocomo Club (Obala kralja Petra Kresimira IV 16, Novalja – Pag) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 4.00
Il Cocomo Club è situato nel centro di Novalja ed è il posto ideale per iniziare la serata, prima di spostarsi verso i club di Zrce Beach: davanti all’ingresso si fermano i bus che portano a Zrce. Il locale si trova in una zona piena di ristoranti e pubs: esso è quindi tappa obbligatoria per il dopo cena e il posto ideale per conoscere qualche bella ragazza. Musica commerciale del momento, suonata da djs locali. Il posto non è grande ma ha una bellissima terrazza dove la musica è più soffusa e si può prendere una boccata d’aria, ordinando un drink e ammirando la meravigliosa vista sul mare.

vita notturna Pag Cocomo Club Novalja
Cocomo Club – Novalja, Pag

Club Vanga (Stara Riva, Pag) fb_icon_tiny
Il Club Vanga è l’unica discoteca della città di Pag ed è situata in prossimita del ponte. Le serate propongono generi musicali a rotazione: R&B, musica house e musiche anni ’70, ’80 e ’90.

vita notturna Pag Vanga Club
Vanga Club – Pag

Vita notturna Pag: Festivals musicali

Come accennato in precedenza, sulla spiaggia di Zrce a Pag, si svolgono un sacco di ottimi festival musicali. Tra questi ci sono:

“Hideout Festival”: si affermato come uno dei migliori festival di musica dance della Croazia, un evento sold out che vede la partecipazione di numerosi DJs di fama mondiale)

vita notturna Pag Zrce Beach Hideout Festival
Hideout Festival – Zrce Beach, Pag

“Fresh Island Festival”: Festival dedicato alla musica hip hop e rap e ospitato nei club Papaya e Aquarius. Anche questo vede la presenza di grandi artisti come Snoop Dogg, Eve, Iggy Azalea, Nas, A$AP Rocky, Rick Ross and Method Man and Redman.

vita notturna Pag Zrce Beach Fresh Island Festival
Fresh Island Festival – Zrce Beach, Pag

“Sonus Festival”: 5 giorni di musica e delirio sulla spiaggia di Zrce e parties in barca, a partire da Ferragosto. Con artisti del calibro di Sven Väth, Dixon, Joseph Capriati, Ricardo Villalobos e Richie Hawtin.

vita notturna Pag Zrce Beach Sonus Festival
Sonus Festival – Zrce Beach, Pag

“Barrakud Croatia” (sorella del “Barrakud Corfù”) con musica techno, e il nuovo festival chiamato “Croatia Rocks”

vita notturna Pag Zrce Beach Croatia Barrakud Festival
Croatia Barrakud Festival – Zrce Beach, Pag

MAPPA DELLE DISCOTECHE E DEI PUBS SULL’ISOLA DI PAG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *