destinazioni per giovani estate 2015 Croazia Pag zrce Aquarius club mare

Sole, mare e party selvaggi: Le destinazioni per giovani estate 2015

Destinazioni per giovani estate 2015: Siete ancora indecisi su dove andare in vacanza? ecco i nostri suggerimenti per le vostre vacanze estive 2015, all’insegna di sole, mare e divertimento!

Le destinazioni per giovani Estate 2015: Dove andare

L’estate è alle porte ed è ora di pensare a dove andare in vacanza! Qui di seguito vi proponiamo alcune tra le mete estive più in voga del momento per i giovani. Denominatore comune: Spiagge, mare, discoteche e tanto divertimento assicurato!

Vediamo quali sono le destinazioni per giovani estate 2015:

Destinazioni per giovani estate 2015: SPAGNA

IBIZA

Ibiza è da decenni in cima della classifica delle destinazioni dedicate al divertimento sfrenato ed al mare. Celebre per la sua vita notturna e per le numerosissime discoteche di tendenza, Ibiza è la meta numero 1 per chi cerca mare e discoteche. Oltre alle sue spiagge meravigliose, l’isola offre una grande scelta di bar e clubs dove suonano tutte le notti numerosi Djs di fama internazionale. Tra i clubs più famosi: Privilege, Pacha, Eden, Paradis, Amnesia, Space, Bora Bora. L’isola delle Baleari è raggiungibile facilmente tramite i voli diretti delle compagnie aeree low cost, tra le quali Ryanair.

Vedi anche: GUIDA ALLA VITA NOTTURNA DI IBIZA

destinazioni per giovani estate 2015 Ibiza discoteche e spiagge meravigliose
destinazioni per giovani estate 2015: Ibiza significa discoteche e spiagge meravigliose

FORMENTERA

Meta preferita ogni anno da centinaia di turisti pronti allo sballo e al divertimento, Formentera, situtata vicino a Ibiza, offre discoteche e bar aperti tutta la notte e bellissime spiagge dove stendersi al sole e fare il bagno durante il giorno. La serata si comincia con qualche aperitivo e qualche cocktail nel paese di Es pujol, centro vitale dell’isola, ricco di clubs e bars molto frequentati situati nella zona del lungo mare.

Alcuni clubs e Bars di tendenza a Formentera: Fonda Pepe, Big Sur, Blue Bar, Bananas, Xueño, Pachanka, Vivi Club, Pineta Club.

destinazioni per giovani estate 2015 Spagna Formentera happy hour aperitivi
Destinazioni per giovani estate 2015: Formentera e i suoi aperitivi davanti al tramonto

Destinazioni per giovani estate 2015: MAGALUF – Palma di Maiorca

Magaluf è un centro situato a pochi chilometri ad ovest di Palma che ha visto crescere, negli ultimi anni, l’affluenza di migliaia e migliaia di turisti attratti dalle fantastiche spiagge ma soprattutto dalla sua strepitosa vita notturna. Magaluf è considerata la capitale delle discoteche di Maiorca: Nel suo centro si concentrano alcuni dei più noti club d’Europa (situati nella via centrale, “Carrer Punta Balena”), che organizzano per tutta l’estate feste selvagge al suono della musica di alcuni dei Dj più apprezzati al mondo. Tra questi spicca la BCM Planet Dance, una grande discoteca con due piani, la più capiente dell’isola e tra le prime per dimensione in Europa. I prezzi di una vacanza a Magaluf sono decisamente abbordabili, grazie alle numerose offerte e sconti sui drinks proposti dai locali per accaparrarsi più clienti possibili.

destinazioni per giovani estate 2015 Magaluf
Destinazioni per giovani estate 2015: Magaluf – Palma di Maiorca

Destinazioni per giovani estate 2015: CROAZIA – Pag e Dubrovnik

La Croazia è sempre più scelta da migliaia di giovani da tutta Europa grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. Sull’isola di Pag, precisamente sulla spiaggia di Zrce, si concentrano le discoteche più in voga e più frequentate. Le discoteche sono gratis e sono aperte sia di giorno che di sera con aperitivi, feste, dj set e schiuma party in piscina che attirano una marea di giovani. Le discoteche principali sono Papaya Club e Aquarius, situate proprio davanti alla bellissima spiaggia di Zrce.

Vedi anche: GUIDA ALLA VITA NOTTURNA E AI LOCALI DI PAG

destinazioni per giovani estate 2015 Croazia Pag zrce Aquarius club discoteche
Destinazioni per giovani estate 2015: Croazia, Pag – Discoteca Aquarius a Zrce Beach

Dubrovnik invece è una cittadina situata nel sud della Croazia. La città è presa d’assalto durante i mesi estivi e la sua vita notturna si concentra tra i pubs e le discoteche che si trovano nel centro storico di Dubrovnik (Stari Grad). Il modo migliore per visitare la Croazia è in macchina, soggiornando nei numerosi b&b e appartamenti che sono molto economici e si trovano facilmente anche senza prenotare.

destinazioni per giovani estate 2015 Croazia Dubrovnik Culture Club
Destinazioni per giovani estate 2015: Culture Club – Dubrovnik, Croazia

Destinazioni per giovani estate 2015: BUDAPEST e lo SZIGET FESTIVAL

Budapest è una meta interessante per i giovani anche durante il mese di agosto poichè ospita il famoso Sziget Festival. Lo Sziget è un festival musicale che si tiene ogni agosto e durante questo evento, migliaia di giovani provenienti da tutta Europa prendono d’assalto l’Isola Margherita, situata al centro del Danubio. Due settimane di delirio durante le quali scorrono birra e musica a fiumi. Durante il festival è possibile accamparsi con delle tende in aree dell’isola appositamente attrezzate. Per informazioni visitate il sito ufficiale del Sziget Festival.

destinazioni per giovani estate 2015 Sziget Festival Budapest
Destinazioni per giovani estate 2015: Sziget Festival – Budapest

Destinazioni per giovani estate 2015: GRECIA

La Grecia è ormai da anni meta preferita di numerosi giovani provenienti da tutta Europa, attirati qui dai suoi paesaggi meravigliosi, dalla sue acque cristalline e dalla sua vita notturna indimenticabile. La Grecia è frequentata soprattutto da turisti inglese, scandinavi, tedeschi e italiani. In vetta alla classifica delle isole più festaiole spiccano le isole cicladi: Ios, Santorini e Mykonos. Non per questo le altre isole hanno meno vita notturna: tra le isole del Dodecaneso (le isole greche vicine alla Turchia) spiccano Rodi e Kos, mentre tra le isole greche dello Ionio (quelle affacciate verso l’Italia) troviamo Corfù e Zante, isola divenuta famosa per la sua spiaggia circondata da scogliere e con al centro il relitto di una nave, una delle spiagge più fotografate al mondo. Per raggiungere le isole greche ci sono i voli diretti delle principali compagnie Low Cost (Ryanair e Easy Jet collegano le isole più turistiche con le principali capitali europee) oppure tramite i traghetti veloci che partono dal porto di Atene – Pireo. Per informazioni sui traghetti che collegano le varie isole della Grecia: http://www.greekferries.gr/index_it.htm

destinazioni per giovani estate 2015 Grecia Zante spiaggia relitto
Destinazioni per giovani estate 2015: Zante – Grecia

Destinazioni per giovani estate 2015: SUNNY BEACH

Sunny Beach è la più grande e la più frequentata località turistica della Bulgaria, situata sulle rive del Mar Nero a circa 35 km a nord di Burgas e vicino alle località di Golden Sands e Varna. Qui l’offerta alberghiera e di divertimento è vastissima, con oltre 800 hotels, 130 ristoranti e tanti bars, pubs e discoteche di ogni tipo. Durante il periodo invernale la località è un mortorio, ma nel periodo estivo vi arrivano migliaia e migliaia di turisti: La maggior parte di essi proviene dalla Russia, dalla Germania e dai paesi Scandinavi, ma negli ultimi anni Sunny Beach ha visto aumentare la presenza di inglesi e italiani, che arrivano soprattutto nel mese di agosto. Il punto forte di Sunny Beach sono i prezzi economici: si beve e si mangia veramente con poco! Le discoteche più frequentate sono Orange, Lazur, Mania Disco Club e soprattutto il Cacao Beach: i più grandi djs del mondo vengono qui ad esibirsi ogni estate (Carl Cox, Armin, Tiesto, Roger Sanchez e tanti altri), in eventi che vedono la partecipazione di decine di migliaia di persone. Consigliata ai giovani tra i 18 ed i 25 anni!

Per raggiungere Sunny Beach ci sono voli diretti per Burgas o Varna. Oppure ci sono comode navette che collegano la stazione di Sofia con Sunny Beach: il viaggio in pullman dura circa 3-4 ore.

Vedi anche: GUIDA ALLA VITA NOTTURNA DI SUNNY BEACH

destinazioni per giovani estate 2015 Sunny Beach Bulgaria
Destinazioni per giovani estate 2015: Sunny Beach – Bulgaria

Destinazioni per giovani estate 2015: BUDVA – Montenegro

Budva, situata a circa 60km dalla capitale Podgorica, è considerata tra le località più animate e ricercate della costa montenegrina. La città vecchia è racchiusa in un centro storico fortificato che sorge su un’isoletta, collegata alla terraferma da una lingua di sabbia e che racchiude in sé graziosi vicoletti e piccole piazze. La “Riviera di Budva” si estende per 40 km ed ha ben 17 spiagge, principalmente sabbiose, tra le quali Becici, Milocer, Sveti Stefan, Petrovac, Jaz, Mogren e Slovenska Plaza. Durante i mesi estivi Budva è letteralmente la capitale della vita notturna della costa balcanica. La festa non finisce mai e ogni anno sempre più turisti giungono qui, attirati dalla bellezza delle sue spiagge e della sua intensa vita notturna. Feste all’aperto sulle spiagge, musica elettronica, concerti, bars e discoteche: ce n’è per tutti i gusti. Quando cala la sera, la vita notturna si svolge tra i bars e pubs tradizionali, sia al chiuso che all’aperto, e i clubs tradizionali, tra i quali spicca il Top Hill, la più grande discoteca di Budva.

Come raggiungere Budva: Da Podgorica o Dubrovnik, in auto o in bus.

destinazioni per giovani estate 2015 Budva Montenegro spiaggia
Destinazioni per giovani estate 2015 La spiaggia di Budva – Montenegro

Destinazioni per giovani estate 2015: ITALIA

SALENTO – Gallipoli

Il Salento è una terra fantastica dove divertirsi e rilassarsi. Oltre a spiagge meravigliose, la regione offre anche molte località adatte ai più giovani per abbinare la vita da spiaggia con quella notturna: da Gallipoli, a Torre San Giovanni, passando per Lecce, il Salento pullula di clubs e discoteche frequentate da moltissimi giovani durante il periodo estivo.
Nei mesi estivi qui si svolge anche un evento folkloristico tra i più belli d’Italia, da non perdere: la Notte della Taranta.

destinazioni-per-giovani-estate-2015-salento-gallipoli-samsara-party
Destinazioni per giovani estate 2015: Salento Gallipoli

SARDEGNA – Costa Smeralda

La Sardegna è un’isola dalle mille risorse e dalla vita notturna frenetica, meta estiva preferita da un turismo esclusivo, per i suoi chilometri di spiagge tra le più belle del mondo.
Le località più rinnomate sono: Baja Sardinia, Raffinata, elegante e con le più belle spiagge della costa Smeralda, Porto Cervo, dove sorgono la discoteche più famose della Sardegna, Porto Rotondo e San Teodoro, ornata da spiagge caraibiche e bagnata da acque blu e trasparenti con fondali spettacolari. Tutte queste località vantano una bella vita notturna e i clubs più cool dell’isola, tra i quali Billionaire, Ritual, Pepero e Hollywood International Beach.

destinazioni per giovani estate 2015 sardegna spiagge costa smeralda
Destinazioni per giovani estate 2015: le spiagge della Costa Smeralda – Sardegna

Destinazioni per giovani estate 2015: ISOLA DI MALTA

Malta è un luogo incredibile che affascina per la sua storia e per le sue meravigliose acque cristalline: l’isola ha un ottimo mix di mare, sole, divertimento e vita notturna. La zona migliore per la vita notturna a Malta è situata nel paese di St. Julian/Sliema, dove si trova un viale con tante discoteche, una di fronte all’altra, dove la musica non si ferma fino all’alba. E’ qui che si riversano i numerosi ragazzi e ragazze che arrivano a Malta da ogni paese europeo per studiare inglese e divertirsi. Il divertimento è assicurato!

Vedi Anche: GUIDA ALLA VITA NOTTURNA E AI LOCALI DI MALTA

destinazioni per giovani estate 2015 Malta by night
Destinazioni per giovani estate 2015: Malta è una meta rinnomata per la sua vita notturna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *